Francesco Scanu guiderà l’Ordine dei medici di Sassari. Dopo quindici anni di presidenza Agostino Sussarellu cede il testimone al collega ginecologo

Data:
21 Settembre 2015

Francesco Scanu, 58 anni, medico di base e specialista ginecologo, è il nuovo presidente dell’Ordine dei medici di Sassari, province Sassari e Olbia-Tempio; vice presidente è stato eletto Alessandro Arru.
L’elezione di Scanu è avvenuta a maggioranza assoluta dopo le dimissioni presentate nei giorni scorsi da Agostino Sussarellu, presidente da 15 anni. «Dopo sei elezioni penso sia arrivato il momento di cedere il testimone, soprattutto dopo il mio incarico prolungato come commissario della Asl.
Sono molto contento che il consiglio dell’Ordine abbia scelto Francesco Scanu, collega sempre presente in tante battaglie ordinistiche, e che in questi mesi ha svolto egregiamente le funzioni di presidente e di vicepresidente, e sono certo che potrà dare all’Ordine una guida sicura e competente.
Un grande apprezzamento anche per la scelta del vice presidente, Alessandro Arru, anche lui da anni impegnato nell’Ordine» ha commentato il presidente uscente, Agostino Sussarellu. «Cercherò di assolvere a quest’incarico con le energie professionali e l’esperienza maturata in tutti questi anni: il mio sarà un percorso all’insegna della continuità, improntata nel segno della costanza programmatica di chi mi ha preceduto, e farò in modo che i collaboratori che mi affiancheranno possano svolgere i servizi d’istituto con il convincimento concreto che si tratta di un’esigenza e una finalità da condividere e praticare» ha affermato Francesco Scanu.

Ultimo aggiornamento

12 Maggio 2016, 01:13

Skip to content